Gli eventi di Piazza Roma (Mo)

Gli eventi di Piazza Roma (Mo)

poster_70x100 2015L’appuntamento modenese con la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP  inizia alle 21.00 di Venerdì 4 dicembre, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, con la serata inaugurale e lotteria presentata da Andrea Barbi e lo Spettacolo Cabaret Live con Stefano Nosei, Duilio Pizzocchi e Paolo Migone.

Sabato 5 dicembre in Piazza Roma è trascorsa una giornata piena di gusto e divertimento in compagnia di Andrea Barbi e di tanti ospiti e amici. Quest’anno è stato possibile seguire la festa anche da casa perchè trasmessa in diretta televisiva su TRC.

 

Nel corso della mattinata i giovani cuochi delle scuole alberghiere italiane presentano le loro creazioni culinarie a cobase di Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP, giudicati dallo chef stellato Massimo Bottura.
La seconda parte della giornata è trascorsa in compagnia degli amici di Piacere Modena che hanno offerto una squisita degustazione a base di prodotti tipici. Il pomeriggio è stato scandito dalle degustazioni offerte da 4 noti locali modenesi e dagli spettacoli a cura di di Koiné, Teatro Sostenibile.

A offrire le degustazioni: Taverna dei Servi, Via Taglio 12 Eat&Drink, Osteria Stallo del Pomodoro, Bar Schiavoni.
Guarda i video dedicati alla festa!