Festa del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena 2015

Festa del Consorzio Zampone Modena Cotechino Modena 2015

locandinaL’appuntamento con la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP giunge alla 5° edizione, la festa si svolge tra Modena e Castelnuovo Rangone con un programma di iniziative che quest’anno si presenta particolarmente ricco.
Si inizia alle 21.00 di Venerdì 4 dicembre, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, con la serata inaugurale e lotteria presentata da Andrea Barbi e lo Spettacolo Cabaret Live con Stefano Nosei, Duilio Pizzocchi e Paolo Migone. Ingresso ad invito.
Sabato 5 dicembre in Piazza Roma a Modena, una giornata piena di gusto e divertimento in compagnia di Andrea Barbi e di tanti ospiti e amici. Quest’anno potrai seguire la festa anche da casa perchè sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC.
Alle ore 10.30 i giovani cuochi delle scuole alberghiere italiane presentano le loro creazioni culinarie a base di Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP, saranno giudicati dallo chef stellato Massimo Bottura, quale ricetta sarà la vincitrice?!
Alle ore 12.30 gli amici di Piacere Modena offriranno una squisita degustazione a base di prodotti tipici modenesi.

Il pomeriggio sarà scandito dalle degustazioni offerte da 4 noti locali modenesi e dagli spettacoli a cura di di Koiné, Teatro Sostenibile. Le attività si svolgeranno in Piazza Roma tra le ore 14:30 e le 19:30.

Offriranno le degustazioni: Taverna dei Servi, Via Taglio 12 Eat&Drink, Osteria Stallo del Pomodoro, Bar Schiavoni.

Domenica 6 dicembre la festa continua a Castelnuovo Rangone con il Superzampone che giunge quest’anno alla 27^ Edizione! La mattinata sarà trasmessa in diretta televisiva su TRC e presentata da Andrea Barbi.
La manifestazione inizia alle 10.30 con l’apertura ufficiale da parte dell’Ordine dei Maestri Salumieri Modenesi.

Dalle 12.30 piatti e forchette alla mano, pronti per il taglio e la distribuzione del Superzampone con contorno della tradizione e lambrusco.

Saranno presenti sul palco i SuperSoundStage, che ci faranno divertire con la loro musica!
La manifestazione continua a Curiosa in Fiera – Quartiere Fieristico di Modena, dove
alle ore 15.00 Andrea Barbi ti aspetta in compagnia dello chef stellato Luca Marchini per un sensazionale show cooking!

Dal 27 novembre al 6 dicembre sarà inoltre possibile trovare menu a tema Zampone IGP e Cotechino IGP in alcuni ristoranti aderenti al consorzio Modena a Tavola.

Venerdi-68Sabato-112Sabato-3Sabato-83Sabato-137Sabato-358Domenica-6Domenica-12Domenica-55