8° Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP

8° Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP

Come ogni anno non poteva mancare…
torna l’appuntamento con gusto e divertimento:
la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP!!

Da Curiosa in fiera a Piazza Roma, passando per il Teatro comunale Luciano Pavarotti di Modena,
scopri tutti gli appuntamenti della Festa, presenta Andrea Barbi.

SCARICA IL PROGRAMMA

festa dello zampone e del cotechino modena igp show cooking

Quest’anno la Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP inizia a novembre, con una fantastica anticipazione… tutta da gustare: domenica 18 alle ore 16.00 a Curiosa in Fiera – Quartiere fieristico di Modena.

Il grande Chef Stefano Corghi, del ristorante “Il Luppolo e l’uva”, si esibirà in uno Show Cooking a base di Zampone e Cotechino Modena IGP.

festa dello zampone e del cotechino modena igp cabaret live

La Festa riprende venerdì 7 dicembre alle 21.00 in Teatro Comunale Luciano Pavarotti, a Modena.

Una grande serata di spettacolo e musica, tanti amici si alterneranno sul palco per festeggiare insieme al Consorzio: il Duo Comico Dondarini – Dal Fiume, Vito e Ivana Spagna.
Nel corso della serata sarà possibile partecipare alla lotteria solidale in favore di AMO – Associazione Malati Oncologici ONLUS di Carpi.

-Serata su invito-

festa dello zampone e del cotechino modena igp concorso chef di domani

Sabato 8 dicembre alle 10.30 non perdere la sfida tra gli chef di domani!

In Piazza Roma a Modena, i finalisti del concorso “Lo Zampone e il Cotechino Modena IGP degli chef di domani” sottoporanno le loro creazione a base dei due prodotti IGP al giudizio finale del grande chef stallato Massimo Bottura. Chi si aggiudicherà il primo premio?
Quest’anno grandi novità tutte da gustare: il concorso è aperto alle Scuole e agli Istituti d’oltralpe, saranno presenti infatti studenti e studentesse provenienti dalla Germania.
L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su TRC TV (Canale 15 del digitale terrestre Emilia Romagna e Sky canale 827)

Alle ore 12.00 non perdere le degustazioni di prodotti tipici del territorio a cura di Piacere Modena e alle 16.00 la Festa continua con le degustazioni offerte dai ristoratori modenesi e lo spettacolo dei Super Sound Stage.

festa dello zampone e del cotechino modena igp GUSTI.A.MO

Domenica 9 la giornata è dedicata alla solidarietà: dalle 10.00 alle 20.00 sarà possibile gustare le migliori specialità modenesi. Non mancheranno attrazioni per grandi e piccini, spettacoli e tanto divertimento… di gusto!

Per maggiori informazioni, prenotazioni e programma dettagliato: 059 208672, www.piaceremodena.it, www.gustiamodena.it