Zampone e Cotechino Modena IGP: stile Europeo ma gusto Made in Italy

Zampone e Cotechino Modena IGP: stile Europeo ma gusto Made in Italy

Nuovo anno e nuove categorie per il Concorso più gustoso che c’è!
Quest’anno si aggiunge una sfida: creare ricette che possano incontrare i gusti dei nostri “vicini” europei!

logo autentico piacere europeo

Tre nuove categorie – Finger Food, Pizza o Panino e Autentico Piacere Europeo – ispireranno studenti e studentesse nella creazione dei loro piatti a base di Zampone e Cotechino Modena e di altri prodotti IGP.
La scelta di inserire una categoria che “ammicca” al mercato estero, in particolare a quello tedesco, ricade nel più ampio progetto di valorizzazione delle produzioni di qualità italiane in Germania, con lo scopo di aumentare il livello di riconoscimento dei marchi di qualità europei e di migliorare nel consumatore la consapevolezza del loro valore sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, della tradizione, dell’autenticità, degli aspetti nutrizionali e sanitari.

E proprio per coinvolgere di più i nostri vicini d’oltralpe e per incentivare il consumo dei prodotti sul mercato tedesco l’edizione 2018 del Concorso culinario, che si tiene annualmente nell’ambito dell’ottava Festa del Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, sarà aperto anche a Scuole e Istituti alberghieri tedeschi. Chissà quali gustosi e originali abbinamenti proporranno?

Non resta che darci appuntamento per sabato 8 dicembre 2018 in Piazza Roma a Modena per “Il gusto fa scuola”, a giudicare le creazioni proposte lo chef stellato Massimo Bottura.

Frequenti un Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e
l’Ospitalità oppure una Scuola Alberghiera?

Partecipa con la tua classe al “Gusto fa scuola”,
il concorso dedicato agli Chef del domani!

Le tue creazioni saranno giudicate dallo chef stellato Massimo Bottura.